Blogs, Branduardi e il karma

Girando un po' a cazzo in rete si incontrano individui bizzarri e realtà sconcertanti.
Per oggi mi accontento di leggere uno dei miei blog preferiti, quelli che in teoria dovrebbero apparire li sotto, e mi trovo nel mondo fatato di una casalinga un po' disperata ma spassosissima che poi tanto casalinga non è dato che lavora pure.

(Voglio dire, il mio concetto arcaico di casalinga implica che una sia soltantocasalinga)

Questa fantastica signora mi fa un sacco ridere, è molto brava nel creare in poche righe un ambiente piacevole, un mondo in cui vuoi rimanere, o che almeno ti vien voglia di conoscere.
E in tre anni ha raggiunto quota 2.400.000 visite.
E non l'ha mica fatto apposta. Cioè, non credo che siano nate tutte dal passaparola, però non è il blog di Totti, che uno ci va per caso.

Fra parentesi

Dal blog di Totti:
25/5
-Oggi calcio, figa.
26/5
-Oggi imparato parola nuova. Oggi calcio E figa

chiusa parentesi

Insomma Elastigirl oggi è un po' il mio idolo, perchè con tutte quelle visite non ha messo neanche un po' di pubblicità. Cosa che per capirci è il mio scopo ultimo ed il motivo del mio scrivere: fare soldi a sufficenza per permettermi di grattarmi il cazzo tutto il giorno. (Per questo dovrei iniziare a seguire dei corsi di scrittura creativa, di quelli con docenti De Carlo e Moccia.)
Quindi, rifletto, anch'io sono come tanti altri, predico bene e razzolo male. La differenza è che io razzolerei volentieri ma poi non ci riesco.
Al lavoro la settimana scorsa ho trovato venti euro abbandonati. Non c'era nessuno in giro, non si vedevano clienti. Ho preso i soldi, li ho portati alla cassa e ho detto al capo di tenerli da parte che uno che scorda venti euro poi torna a prenderli.
Lui mi ha guardato fugace e dal fondo della sua Trevigianità ha detto semplicemente, senza alzare gli occhi dalla cassa -ok.

Il suo sguardo in un millesimo di secondo mi ha fatto capire cosa serebbe sucesso, quello sguardo mi ha fatto sentire come una Panda a Indianapolis.
Me ne sono andato senza girarmi, sapendo che se mi fossi voltato l'avrei visto infilare i venti euro nella tasca dei pantaloni e poi battere un colpetto con la mano sopra la chiappa, come per accertarsi di averli messi al sicuro.
Non ha indugiato. Non ha avuto dubbi, meccanico.

Però non ha avuto il coraggio di fissarmi, inconsciamente ha deciso di darmi solo un'occhiata veloce, si stava in fondo in fondo vergognando.
A questo mi aggrappo, per credere ancora che esista il karma e che un giorno la ruota girerà anche dalla mia parte.
Credo, mi sforzo di credere, che un biondino fichetto del genere, (che a casa sua, ci scommetto le palle, ha votato Gentilini anche se qui se ne vergogna) trovi un giorno la strada sbarrata da una gang di pusher marocchini che vengono attaccati alle spalle da una squadra di indiani inferociti e che nel mezzo della rissa qualcuno che si accoga della lancia ipsiliìon con adesivo leghista del mio stronzissimo capo e scateni l'inferno mostrando al nordico italico idiota che dieci finocchi extracomunitari sono in grado di disintegrare il culo di uno stronzo trevigiano in un tempo minore di quello che serve a bere un caffè.

Detto questo mi risulta alquanto difficile tornare all'idea che avevo all'inizio, cioè di scrivere un post sui miei blog preferiti e condirlo di considerazioni su quanto mi faccia sentire a casa ascoltare Branduardi.

2 commenti:

  1. Devi mettere un contatore delle visite (io uso Shinystat
    http://www.shinystat.com/it/free/info_free.html ), così saprai anche tu quanta gente visita il blog! Fatti pubblicità perchè i tuoi post meritano!
    (te ghe capio che son la Cia, no?)

    RispondiElimina
  2. grande ZANzara ti faccio i complimeti ma dovresti postare più spesso by estimatore segreto. indovina chi sono se sei capace.

    RispondiElimina