L'amico col Tic

Devo precisare, perchè mi prude assai, che il ragionamento sui nuoresi non è tutta farina del mio sacco.
La battuta originale è del mio amico col Tic, il quale si rese protagonista di un pomeriggio di cazzate sfornando chicche a ripetizione, in quel di Venezia, nel soggiorno di un appartamentino pieno di friulane ma praticamente occupato dalla squadra Rusco (cioè io e gli animali che con me vivevano all'epoca: Il Rasta, lo Psicopatico, il Facciale, il Silente e miss V.)
L'amico col Tic era una nuova conoscenza per noi e ci conquistò proclamando d'un fiato:

- Il Friuli è la Scozia d'Italia.

Adesso si capisce come, essendo il livello culturale di questa affermazione moltissimo più alto rispeto alla mia battutina sui nuoresi, io mi sia sentito in dovere di precisare.

Vado a lavorare che è meglio.

Ps: anche il nome di amico col Tic è un'invenzione letteraria rubata ad un'amica... ma non si può mica stare sempre a precisare...
Ps 2: Lucia ha vinto il concorso ed ecco il premio. Lucia.

1 commento: