Venerdì

Eccoci di nuovo di fronte all'annoso problema della pagina-schermata bianca.
Che poi tanto problema non è, in fondo è bella anche così, però oggi è uno di quei giorni in cui vorrei dire qualcosa e la pagina-schermata bianca me lo impedisce. Non so, dev'essere la luce che mi da fastidio o il vedere sullo schermo la pochezza dei miei risultati, fatto sta che con la pagina bianca vado in crisi.Ho anche provato a spegnere lo schermo ma non funzia, appena tocco un tasto si riacende la luce, accecante e nervosa.Mi disturba e la mia creatività, che generalmente e tanta da farmi pesare la zucca, finisce col disperdersi nei meandri delle cose che reprimo e che mi rendono infelice. La luce della pagina-schermata bianca mi rende infelice.
Così, non sapendo che scrivere provo a raccontare il mio w-end.

Venerdì era il primo maggio e non si faceva un cazzo.Così mi chiama A.
Dice:"che fate oggi?" e noi "non si fa un cazzo!"
e lui "bene allora ci troviamo per l'aperitivo"
"ok", dice Noi, che per la precisione siamo io e la Mia Signora,
"ci facciamo trovare sotto casa tua con il necessaire ".
"fate presto che sto finendo il Campari"

18.00
Siamo da A. con due bottiglie di prosecco, patatine piccanti e una salsina marocchina presa a cazzo dal Pakistano dato che la mexican-sauce stava sullo scaffale in basso almeno dal '98.
A. sfila dal frigo il campari rimasto e sfoggia la terribile bozza di martini rosso: Negroni sbagliato.
20.30
Mi esplode la fame "andiamo dal Kebabbaro""no dal Cinese" "no dal Kebabbaro" "no dal Cinese""no dal Kebabbaro" "no dal Cinese""no dal Kebabbaro" "no dal Cinese" "no dal Kebabbaro" "no dal Cinese"ad libitum finchè come al solito mi sono arreso e Cinese è stato.
Ora, a me piace ingozzarmi di merdate Cinesi (che poi son Cinesi per modo di dire, in Cina non mangiano mica così) e più di ogni altra cosa mi piace farlo quando il cameriere è uno di quei simpaticoni del mio ristorante preferito. Però cazzo trentacinqueminuti per due piatti di spaghetti mi sembrano eccessivi.Soprattutto perchè son stati la causa del tristo epilogo della serata: se aspetti per ore i tuoi spaghetti sarà ovvio che ti strozzi di Billacinese...

22.20
Il pub è già piuttosto frequentato, le persone però hanno connotati particolarmente bizzarri.
Sarà l'alcool o sarà che mi son perso qalche annetto di evoluzione della moda gggiovane?

23.00
E' l'alcool. Sono solo metallari.
23.45
Inizia il concerto e il bello è che il cantante raggiunge note così basse da far tremare la pancia.

11.45, il giorno dopo.
"Che cazzo sono in riardo"Come siamo tornati? Dove siamo stati? perchè?


Domani se mi va vi spiego anche sabato.
Che poi uno si perde di fronte ad una pagina bianca...

Nessun commento:

Posta un commento